Opel presenta l – Astra EcoM

Opel presenta l’Astra EcoM

La nuova Opel Astra ecoM, l’ultima versione dell’ “Auto dell’Anno two thousand sixteen per l’Europa”, è ordinabile da subito. La versione a gas naturale compresso della vendutissima Opel sarà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte di quest’anno (dal fourteen al twenty four settembre) e sarà disponibile presso le concessionarie subito dopo la manifestazione. Opel Astra 1.Four ecoM a metano costerà 23.300 euro in versione five porte e 24.300 euro nella spaziosa versione Sports Tourer.

Il motore turbo 1.Four litri di Astra ecoM a metano da eighty one kW/110 CV è basato sul propulsore benzina in alluminio montato su Astra e Mokka X. Questa unità quattro cilindri è ottimizzata per essere utilizzata con gas naturale, biogas o una miscela di questi due carburanti (consumi di metano secondo il ciclo NEDC: ciclo urbano Five,7-5,6 kg/100 km, ciclo extraurbano Trio,4-3,Three kg/100 km, ciclo misto Four,3-4,1 kg/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo misto pari a 116-113 g/km).

Se i 117,Five litri nominali di gas1 (contenuti in due bombole Tipo four realizzate in composito a base di fibra di carbonio, equivalenti a un massimo di nineteen kg, comprensivo del residuo minimo di commutazione da metano a benzina, dovessero essere insufficienti, un serbatoio di benzina di riserva da 13,7 litri consentirà ad Astra ecoM di continuare a viaggiare fino al momento di fare rifornimento. Il motore genera una coppia massima di two hundred Nm tra Two.000 e Trio.600 giri ed è abbinato di serie a un cambio manuale a sei velocità.

I vantaggi del gas naturale compresso sono evidenti. Questo carburante è molto meno costoso della benzina; inoltre i veicoli a metano emettono meno CO2 rispetto alle analoghe unità benzina.

“Grazie alla buona disponibilità, alle ridotte emissioni di CO2 e ai costi moderati, il metano e il biogas possono contribuire in modo rapido alla riduzione dell’impatto delle automobili sul clima”, ha dichiarato Christian Müller, Vice President Engineering di Opel. “Abbinando i vantaggi di questi carburanti a una vettura dinamica come Astra, abbiamo sviluppato un modello di grande fascino per i clienti più attenti all’ambiente”.

Opel vanta un’ottima reputazione per la capacità di mettere a disposizione di un pubblico più vasto tecnologie innovative mutuate da categorie superiori. Astra ecoM a metano si inserisce in questa lunga tradizione e offre tra i suoi equipaggiamenti i fari anteriori attivi IntelliLux LED® a matrice che non disturbano e permettono di guidare fuori dalle aree urbane tenendo sempre accesi gli abbaglianti, aumentando così la sicurezza attiva di tutti gli utenti della strada e di chi si trova al volante di Astra. Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale, e i sistemi di infotainment compatibili con Apple CarPlay e Android Auto garantiscono una connettività all’avanguardia; la app myOpel OnStar e il sistema Navi nine hundred IntelliLink con navigatore integrato rendono inoltre molto più comodo e meno stressante fare il pieno quando si è alla guida di Astra ecoM, mostrando tra i Punti di Interesse anche le stazioni di rifornimento.

Related movie:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*